Raccolta differenziata

La Giuliani Environment srl è operativa nell’ambito della raccolta differenziata nella regione Molise. La raccolta differenziata è sostanzialmente un tipo di raccolta che, per essere efficace, deve coinvolgere più parti, in primis il cittadino. La raccolta differenziata infatti parte da casa vostra. Ogni nucleo familiare dovrà separare il tipo di rifiuto in base alle sue caratteristiche. Successivamente, in base alla zona, i sacchi di rifiuti suddivisi per tipologia dovranno essere o buttati presso contenitori posti per strada, oppure posizionati davanti alla propria abitazione per la raccolta porta a porta.

 

Ma in che cosa consiste la raccolta differenziata in Molise?

La raccolta differenziata in Molise, ma anche in tutto il territorio italiano, consiste in una prima separazione da parte delle utenze, di rifiuti di diversa tipologia ovvero: carta, plastica, vetro, umido, ramaglie, indifferenziato, ecc.
Tali rifiuti vengono poi raccolti e portati ognuno, presso il rispettivo centro adeguato al suo trattamento di smaltimento o di recupero. Per esempio, i residui indifferenziati vengono portati in discarica per lo stoccaggio oppure, all’inceneritore o al termovalorizzatore. I rifiuti organici vengono portati presso un centro di compostaggio. I rifiuti come carta, plastica, metallo, vetro, ecc. vengono portati presso i rispettivi centri di riciclaggio.

Qualunque sia la tua esigenza in ambito di raccolta differenziata in Molise, contattaci senza impegno.

5

UNIONE COMUNI CASTELLO GERIONE

1. Casacalenda (CB),
2. Montorio nei Frentani (CB),
3. Morrone del Sannio (CB),
4. Provvidenti (CB),
5. Ripabottoni (CB).
5

ALTRI COMUNI

1. San Giuliano di Puglia (CB),
2. Rotello (CB),
3. Montelongo (CB).